Bracciale Chakra con pietre vere. Scopriamoli.

bracciale uomo donna chakra pietre perle vere

Innanzitutto, partiamo dalle basi.

Un Punto Chakra è un centro di energia. Questi centri energetici possono trovarsi sia all’interno che all’esterno (sì, al di fuori!) del corpo fisico. Ogni chakra è unico e corrisponde ad un insieme specifico di tratti e funzioni.

Chakra sbilanciato

Quando sono ben bilanciati, l’energia si muove liberamente attraverso di loro e conseguentemente all’interno del nostro corpo. Ci sentiamo felici, in salute e a nostro agio.

Quando invece i nostri Chakra sono sbilanciati e abbiamo dentro di noi dell’energia stagnante, ne risentiamo molto. I punti Chakra bloccati possono persino essere collegati ad una serie di disturbi fisici, mentali ed emotivi.

Come allinearli?

Cosa fare se ci si rende conto di avere un chakra bloccato? Si tratta di imparare a focalizzare la propria energia e le proprie intenzioni. Un ottimo punto di partenza in questa direzione, può essere proprio l’utilizzo delle mappe dei chakra e della Meditazione!

Il passaggio seguente è di ripristinare il flusso verso i tuoi Punti Chakra. Per fare ciò, dovrai impegnarti in attività incentrate sullo specifico Chakra che stai prendendo in considerazione:

  • – Impegnarsi in attività fisiche che si concentrano sulla parte del corpo in cui si trova il chakra.
  • – Fare alcuni esercizi di respirazione profonda.
  • Meditare sul Chakra
  • – Usare l’energia delle pietre o dei cristalli Chakra.

Ciò che spinge ad utilizzare Cristalli o Pietre Chakra è che ognuno di essi aiuta ad ingrandire o bilanciare il centro di energia su cui ti stai concentrando. Per scegliere il giusto cristallo curativo, bisogna tenere conto delle caratteristiche di ogni pietra, tra cui la sua qualità energetica, il colore e il rapporto personale che puoi stabilire con esso.

Il potere terapeutico

La guarigione dei cristalli si basa sul fatto che pietre e cristalli hanno un potere terapeutico naturale che può essere attivato per contribuire a spostare o bilanciare l’energia che li circonda.

La caratteristica vibrazionale di ciascun cristallo corrisponde a specifici centri di energia.

Bisogna usare coscienza e intuizione per attivare il potere curativo delle pietre. L’immaginazione o il saper vedere oltre, possono aiutare ad utilizzare pietre o cristalli in combinazione con la guarigione dei chakra.

L’energia viene incanalata e ingrandita attraverso il cristallo. Quindi influenza ed entra in contatto con la vibrazione o la frequenza del chakra su cui ti stai concentrando.


Indossare i Chakra

Se indossi una pietra curativa come gioiello, avrai addosso una pietra che supporta la tua energia complessiva e che, nello stesso tempo, ti aiuta in qualcosa di specifico.

I braccialetti di guarigione Chakra sono accessori progettati per bilanciare i 7 Chakra e sono stati indossati in India per secoli. Mentre alcuni sostengono che i vantaggi legati all’indossare i braccialetti di cristallo Chakra provengano direttamente dall’energia delle pietre utilizzate.

Altri ritengono che i braccialetti promuovano semplicemente la consapevolezza e consentano una maggiore attenzione nel mantenere in equilibrio queste sette energie.

In entrambi i casi, i braccialetti sono utilizzati nella medicina alternativa per promuovere la guarigione e la vitalità e possono anche essere indossati esclusivamente a scopo estetico.

Questi braccialetti usano pietre con particolari proprietà energetiche per cambiare gradualmente la vita e la salute di chi li indossa. In teoria, l’energia abbandona chi indossa il bracciale chakra e rimane intrappolata in esso.

Ciascuna delle pietre del braccialetto, invece, emana energia positiva, che riequilibra i Chakra.

Trovi il video youtube: https://www.youtube.com/watch?v=M5ZrupoCdRQ

bracciale di perline per meditazione chakra

1) Il chakra della radice o Muladhara

Il chakra della radice si trova nel perineo e controlla diverse parti del corpo come il naso, il senso dell’olfatto, il sistema linfatico, il sistema osseo, la prostata e le estremità inferiori. Gli si associa solitamente il colore rosso.

Cristalli e pietre: Rubino, corallo rosso, granato, diaspro, onice nero, ossidania

2) Il chakra splenico o Svadhisthana

Il chakra splenico o arancione si trova nel centro dell’addome ed è relazionato con gli organi sessuali, il sistema riproduttore e il plesso lombare.

Cristalli e pietre: Ambra, citrino, topazio, opale

3) Il chakra del plesso solare o Manipura

Il chakra del plesso solare si trova, come dice il suo nome, nel plesso solare (ovvero l’area addominale subito sotto il diaframma), è associato al colore giallo e coinvolge diverse parti del tuo corpo come la pelle, il sistema muscolare, lo stomaco, il fegato, l’intestino crasso e ghiandole e organi a livello del plesso solare. Si associa anche agli occhi, alla vista e ai muscoli del viso.

Cristalli e pietre: Tutte le pietre gialle, in particolare la Calcite, il Citrino e il Topazio

4) Il chakra del cuore o Anahata

Il chakra del cuore si trova al centro del tuo petto controllando il cuore, il sistema circolatorio, polmoni, plesso cardiaco e tutta la zona del petto. Gli si associa il colore verde.

Cristalli e pietre: Tutte le pietre verdi, in particolare Tormalina e Avventurina

5) Il chakra della gola o Vishuddha

Il chakra della gola si trova alla base della gola controllando collo, gola, mani e braccia. Si associa con il plesso bronchiale o cervicale e corrisponde al colore azzurro.

Cristalli e pietre: Tutte le pietre azzurre, in particolare il Calcedonio e la Sodalite

6) Il chakra del terzo occhio o Ajna

Questo chakra blu dal nome mistico si trova al centro della fronte e si associa alle tempie, al plesso carotideo e ovviamente alla fronte.

Cristalli e pietre: Ametista, fluorite, labradorite, lapislazzuli, moldavite, opale, sodalite, zaffiro, zircone

7) Il chakra della corona o Sahasrara

Il chakra della corona si trova in cima alla tua testa, proprio come una corona, e controlla la parte superiore della testa, il sistema nervoso e il cervello. Viene associato al colore viola.

Cristalli e pietre: Quarzo ialino, ametista, diamante

Il bracciale in vendita con le 7 Pietre vere Chakra

Mosquitonero ha ideato questo bracciale Chakra scegliendo le pietre più belle e significative di prima qualità.

Il Bracciale sette Chakra è da uomo o donna, formato da perle in pietra vera da 8mm con le 7 pietre corrispondenti ai punti del Chakra, piccoli distanziatori sono finemente decorati in metallo color argento e perle in onice nero.

  • Anima in resistente filo di acciaio rivestito.
  • Pietre vere di prima qualità
  • Regolabile con catenella finale di 5cm.
  • Chiusura a moschettone.
  • Per polsi da 16cm a 21cm
  • Fatto a mano.
  • In confezione regalo
bracciale con perle pietre chakra vere

Troverai su questo bracciale le seguenti pietre riportate in ordine dall’alto.

1 Il chakra della radice o Muladhara Colore: Rosso Pietra: Corallo
2 Il chakra splenico o Svadhisthana Colore: Arancio Pietra: Citrino
3 Il chakra del plesso solare o Manipura Colore: Giallo Pietra: Calcite
4 Il chakra del cuore o Anahata Colore Verde Pietra: Avventurina
5 Il chakra della gola o Vishuddha Colore: Azzurro Pietra: Sodalite
6 Il chakra del terzo occhio o Ajna Colore Blu Pietra: Lapislazzuli
7 Il chakra della corona o Sahasrara Colore: Viola Pietra: Ametista

Purificazione dei bracciali in cristallo e pietre preziose

Se usi un cristallo per la guarigione dei Chakra, ad esempio, esso può assorbire energie che non vorresti conservare o trasmettere agli altri. Esistono diversi metodi che è possibile utilizzare per purificare i braccialetti e riportali al giusto equilibrio. Per evitare danni, non è consigliabile pulire i bracciali in cristallo e le pietre preziose con acqua, sale o con il Sole. Per pulire i braccialetti è consigliabile l’utilizzo di riso integrale, salvia, oppure l’ausilio della luna piena.

Preserva il tuo bracciale

Non lasciare il bracciale chakra al sole per ore e non lasciarlo immergere in acqua salata.

Mi puoi trovare anche su:

Written by

Ho sempre avuto una vena creativa che mi ha portato ad esprimerla in varie forme, dal disegno alla fotografia, dalla scultura al fumetto. Questa mia vena creativa mi porta sempre a provare nuove strade e trovare nuovi obbiettivi da raggiungere.

[]